Dopo aver dichiarato di essere maggiorenne, accedi alla home page di Home Beer e scegli subito se: vuoi la consegna di birra artigianale e cibo IN SERATA mediante il servizio di DELIVERY (disponibile per ora solo a Roma e Milano) oppure se vuoi ordinare birre artigianali con il classico servizio di E-COMMERCE, disponibile in tutta Italia.
PERCORSO DELIVERY.
- Dopo aver cliccato il pulsante DELIVERY ORDINA, inserisci l’indirizzo completo di numero civico dove vuoi ricevere la consegna e clicca il pulsante CERCA
- Dalla lista dei locali disponibili clicca su un pub-ristorante a meno di 6 km dal tuo indirizzo di consegna (altrimenti potrai riempire il carrello di cose ma non potrai acquistarle!).
NB La distanza in km è scritta in alto a destra in ciascuna foto della store list. - Controlla sempre l’orario di apertura del locale e i tempi di consegna stimati, quindi clicca sulla foto/banner del locale che hai scelto.
- Scorri tutta la LISTA BIRRE verso il basso per trovare quella che preferisci (o sceglila tra le TOP DEL MESE scorrendole in orizzontale) e la LISTA FOOD E ALTRE BEVANDE.
- Dopo aver cliccato sul prodotto che vuoi inseriscilo direttamente nel carrello e digita la quantità che desideri.
- Un pop-up ti avvisa che il prodotto è stato aggiunto al carrello e ti invita a: continuare gli acquisti, andare in cassa (Check-out) oppure vedere la composizione attuale del tuo carrello.
- Cliccando su “Continua gli acquisti” puoi acquistare altre birre e i cibi consigliati o che preferisci esclusivamente dallo stesso locale: clicca sul nome del locale – scritto sopra al nome del prodotto acquistato – per tornare alla sua LISTA BIRRE e alla LISTA FOOD E ALTRE BEVANDE.
- Cliccando su “Vedi carrello” puoi controllare quantità e articoli che stai ordinando e, nel caso, eliminare quello che non ti occorre più cliccando sulla rispettiva X rossa.
Se viceversa vuoi aggiungere qualcos’altro, clicca su “Dimenticato qualcosa dalla birreria?” per tornare alla LISTA BIRRE FOOD e ALTRE BEVANDE.
Se il sistema ti segnala che il valore totale del carrello è inferiore al valore dell’ordine minimo non potrai effettuare il pagamento ma dovrai aggiungere qualcosa per ordinare.
- Cliccando su “Checkout” arriverai direttamente in cassa e dovrai autenticarti o registrarti nel caso si tratti del tuo primo ordine. Puoi farlo sia usando il tuo profilo facebook o google sia registrandoti con: nome, cognome, nome utente, email e password.
- Dopo aver fatto LOGIN o esserti registrato: completa i dati per la spedizione e per la fatturazione (NB L’indirizzo di consegna è già impostato con quello che hai inserito all’inizio o in fase di registrazione e non è modificabile). Devi aggiungere il codice fiscale e il numero di telefono, necessario per avvisarti in caso di problemi con la consegna. Solo se hai bisogno della fattura seleziona il flag “Desideri ricevere la fattura?” e scegli il tipo di cliente, se azienda o privato: nel caso selezioni “privato” e i dati di fatturazione coincidono con quelli di spedizione, procedi inserendo i dati per il pagamento e clicca su “Effettua ordine”; se invece vuoi modificare l’indirizzo di fatturazione seleziona il relativo flag e potrai cambiare i dati in alto (dal campo “Via e numero” fino a “codice destinatario”).
- Puoi inserire una nota nel campo “interno” (se ritieni opportuno dare indicazioni più precise al rider per trovarti) e una seconda nota, sempre opzionale, per la preparazione del tuo ordine.
- Procedi inserendo i dati per il pagamento esclusivamente con carta di credito e clicca su “Effettua ordine”.
- Non appena la tua banca autorizza la richiesta riceverai: una prima email (all’indirizzo di posta da te indicato e vedrai anche a video) che comunica che l’ordine è stato correttamente inoltrato al PUB/ristorante ovvero è IN ATTESA DI CONFERMA. una seconda email, solo dopo che il ristoratore avrà accettato l’ordine, con notifica che il tuo ordine è stato PRESO IN CARICO e potrà essere consegnato. Una terza email per notificarti che l’ordine ci risulta CONSEGNATO e tu lo avrai senz’altro già ricevuto correttamente.
- Per qualunque problema puoi contattare il nostro numero di Assistenza 06 40060205.
PERCORSO E-COMMERCE.
- Clicca il pulsante SHOP ONLINE ENTRA.
- Dalla lista dei microbirrifici disponibili clicca quello di tuo interesse.
- Scorri tutta la LISTA BIRRE verso il basso per trovare quella che preferisci o sceglila tra le TOP DEL MESE scorrendole in orizzontale.
- Dopo aver cliccato sul prodotto che vuoi inseriscilo direttamente nel carrello e digita la quantità che desideri:
- le bottiglie da 33 cl sono acquistabili in casse da 12 unità e per multipli di 12
- le bottiglie da 75 cl sono acquistabili in casse da 6 unità e per multipli di 6.
- Un pop-up ti avvisa che il prodotto è stato aggiunto al carrello e ti invita a: continuare gli acquisti o a vedere la composizione attuale del tuo carrello.
- se desideri acquistare altri prodotti clicca sul nome del birrificio, scritto sopra al nome del prodotto acquistato, e inserisci altri articoli dal birrificio.
- Cliccando su “Vedi carrello” puoi controllare quantità e articoli che stai ordinando e, nel caso, eliminare quello che non ti occorre più cliccando sulla rispettiva X rossa.
Clicca il pulsante PAGA ORA per procedere con l’acquisto.
- Dopo aver fatto LOGIN o esserti registrato verifica che il sistema abbia già acquisito il tuo indirizzo corretto di spedizione (e di fatturazione): puoi sempre aggiungere e modificare questi dati accedendo al tuo account (cliccare “Gestisci account” nel menu di navigazione disponibile agli utenti autenticati). Devi aggiungere il codice fiscale e il numero di telefono, necessario per avvisarti in caso di problemi con la consegna.
- Solo se hai bisogno della fattura seleziona il flag “Desideri ricevere la fattura?” e scegli il tipo di cliente, se azienda o privato: nel caso selezioni “privato” e i dati di fatturazione coincidono con quelli di spedizione, procedi inserendo i dati per il pagamento e clicca su “Effettua ordine”; se invece vuoi modificare l’indirizzo di fatturazione seleziona il relativo flag e potrai cambiare i dati in alto (dal campo “Via e numero” fino a “codice destinatario”).
- Puoi inserire una nota nel campo “interno”, se ritieni opportuno dare indicazioni più precise al corriere per trovarti.
- Procedi inserendo i dati per il pagamento esclusivamente con carta di credito e clicca su “Effettua ordine”.
- Non appena la tua banca autorizza la richiesta riceverai un’email di notifica che l’ordine è stato PRESO IN CARICO, con riepilogo dell’ordine e dell’indirizzo di consegna.
- Per qualunque problema puoi contattare il nostro numero di Assistenza 06 40060205.