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Come Funziona HomeBeer

Dopo aver dichiarato di essere maggiorenne, accedi alla home page di Home Beer e scegli subito se: vuoi la consegna di birra artigianale e cibo IN SERATA mediante il servizio di DELIVERY (disponibile per ora solo a Roma e Milano) oppure se vuoi ordinare birre artigianali con il classico servizio di E-COMMERCE, disponibile in tutta Italia.

PERCORSO DELIVERY.

  1. Dopo aver cliccato il pulsante DELIVERY ORDINA, inserisci l’indirizzo completo di numero civico dove vuoi ricevere la consegna e clicca il pulsante CERCA
  2. Dalla lista dei locali disponibili clicca su un pub-ristorante a meno di 6 km dal tuo indirizzo di consegna (altrimenti potrai riempire il carrello di cose ma non potrai acquistarle!).
    NB La distanza in km è scritta in alto a destra in ciascuna foto della store list.
  3. Controlla sempre l’orario di apertura del locale e i tempi di consegna stimati, quindi clicca sulla foto/banner del locale che hai scelto.
  4. Scorri tutta la LISTA BIRRE verso il basso per trovare quella che preferisci (o sceglila tra le TOP DEL MESE scorrendole in orizzontale) e la LISTA FOOD E ALTRE BEVANDE.
  5. Dopo aver cliccato sul prodotto che vuoi inseriscilo direttamente nel carrello e digita la quantità che desideri.
  6. Un pop-up ti avvisa che il prodotto è stato aggiunto al carrello e ti invita a: continuare gli acquisti, andare in cassa (Check-out) oppure vedere la composizione attuale del tuo carrello.
    1. Cliccando su “Continua gli acquisti” puoi acquistare altre birre e i cibi consigliati o che preferisci esclusivamente dallo stesso locale: clicca sul nome del locale – scritto sopra al nome del prodotto acquistato – per tornare alla sua LISTA BIRRE e alla LISTA FOOD E ALTRE BEVANDE.
    2. Cliccando su “Vedi carrello” puoi controllare quantità e articoli che stai ordinando e, nel caso, eliminare quello che non ti occorre più cliccando sulla rispettiva X rossa.
      Se viceversa vuoi aggiungere qualcos’altro, clicca su “Dimenticato qualcosa dalla birreria?” per tornare alla LISTA BIRRE FOOD e ALTRE BEVANDE.
      Se il sistema ti segnala che il valore totale del carrello è inferiore al valore dell’ordine minimo non potrai effettuare il pagamento ma dovrai aggiungere qualcosa per ordinare.
  7. Cliccando su “Checkout” arriverai direttamente in cassa e dovrai autenticarti o registrarti nel caso si tratti del tuo primo ordine. Puoi farlo sia usando il tuo profilo facebook o google sia registrandoti con: nome, cognome, nome utente, email e password.
  8. Dopo aver fatto LOGIN o esserti registrato: completa i dati per la spedizione e per la fatturazione (NB L’indirizzo di consegna è già impostato con quello che hai inserito all’inizio o in fase di registrazione e non è modificabile). Devi aggiungere il codice fiscale e il numero di telefono, necessario per avvisarti in caso di problemi con la consegna. Solo se hai bisogno della fattura seleziona il flag “Desideri ricevere la fattura?” e scegli il tipo di cliente, se azienda o privato: nel caso selezioni “privato” e i dati di fatturazione coincidono con quelli di spedizione, procedi inserendo i dati per il pagamento e clicca su “Effettua ordine”; se invece vuoi modificare l’indirizzo di fatturazione seleziona il relativo flag e potrai cambiare i dati in alto (dal campo “Via e numero” fino a “codice destinatario”).
  9. Puoi inserire una nota nel campo “interno” (se ritieni opportuno dare indicazioni più precise al rider per trovarti) e una seconda nota, sempre opzionale, per la preparazione del tuo ordine.
  10. Procedi inserendo i dati per il pagamento esclusivamente con carta di credito e clicca su “Effettua ordine”.
  11. Non appena la tua banca autorizza la richiesta riceverai: una prima email (all’indirizzo di posta da te indicato e vedrai anche a video) che comunica che l’ordine è stato correttamente inoltrato al PUB/ristorante ovvero è IN ATTESA DI CONFERMA. una seconda email, solo dopo che il ristoratore avrà accettato l’ordine, con notifica che il tuo ordine è stato PRESO IN CARICO e potrà essere consegnato. Una terza email per notificarti che l’ordine ci risulta CONSEGNATO e tu lo avrai senz’altro già ricevuto correttamente.
  12. Per qualunque problema puoi contattare il nostro numero di Assistenza 06 40060205.

PERCORSO E-COMMERCE.

  1. Clicca il pulsante SHOP ONLINE ENTRA.
  2. Dalla lista dei microbirrifici disponibili clicca quello di tuo interesse.
  3. Scorri tutta la LISTA BIRRE verso il basso per trovare quella che preferisci o sceglila tra le TOP DEL MESE scorrendole in orizzontale.
  4. Dopo aver cliccato sul prodotto che vuoi inseriscilo direttamente nel carrello e digita la quantità che desideri:
    1. le bottiglie da 33 cl sono acquistabili in casse da 12 unità e per multipli di 12 
    2. le bottiglie da 75 cl sono acquistabili in casse da 6 unità e per multipli di 6.
  5. Un pop-up ti avvisa che il prodotto è stato aggiunto al carrello e ti invita a: continuare gli acquisti o a vedere la composizione attuale del tuo carrello.
    1. se desideri acquistare altri prodotti clicca sul nome del birrificio, scritto sopra al nome del prodotto acquistato, e inserisci altri articoli dal birrificio.
    2. Cliccando su “Vedi carrello” puoi controllare quantità e articoli che stai ordinando e, nel caso, eliminare quello che non ti occorre più cliccando sulla rispettiva X rossa.
      Clicca il pulsante PAGA ORA per procedere con l’acquisto.
  6. Dopo aver fatto LOGIN o esserti registrato verifica che il sistema abbia già acquisito il tuo indirizzo corretto di spedizione (e di fatturazione): puoi sempre aggiungere e modificare questi dati accedendo al tuo account (cliccare “Gestisci account” nel menu di navigazione disponibile agli utenti autenticati).  Devi aggiungere il codice fiscale e il numero di telefono,  necessario per avvisarti in caso di problemi con la consegna. 
    1. Solo se hai bisogno della fattura seleziona il flag “Desideri ricevere la fattura?” e scegli il tipo di cliente, se azienda o privato: nel caso selezioni “privato” e i dati di fatturazione coincidono con quelli di spedizione, procedi inserendo i dati per il pagamento e clicca su “Effettua ordine”; se invece vuoi modificare l’indirizzo di fatturazione seleziona il relativo flag e potrai cambiare i dati in alto (dal campo “Via e numero” fino a “codice destinatario”). 
  7. Puoi inserire una nota nel campo “interno”, se ritieni opportuno dare indicazioni più precise al corriere per trovarti.
  8. Procedi inserendo i dati per il pagamento esclusivamente con carta di credito e clicca su “Effettua ordine”.
  9. Non appena la tua banca autorizza la richiesta riceverai un’email di notifica che l’ordine è stato PRESO IN CARICO, con riepilogo dell’ordine e dell’indirizzo di consegna.
  10. Per qualunque problema puoi contattare il nostro numero di Assistenza 06 40060205.
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