L’idea di Home Beer nasce proprio su questo divano, in una di quelle serate settembrine passate a parlare di sogni e aspirazioni e di voglia di creare, tenendo tra le mani due birre artigianali, che poi sarebbero state la fonte ispirazionale di questo progetto.
Volevamo creare qualcosa, qualcosa che ci rendesse fieri di noi stessi, soprattutto qualcosa che potesse coinvolgere le nostre due passioni più importanti, l’informatica e il mondo della birra artigianale. Dopo varie idee insensate e qualche risata, questo connubio ci ha portato all’ideazione di questa app.

Rendendoci conto della nostra giovane età, abbiamo deciso di farci affiancare da professionisti in questo campo, che ci hanno saputo guidare e consigliare lungo il nostro cammino.
Siamo Tommaso ed Andrea, due ragazzi di 19 e 20 anni che attualmente frequentano la facoltà di Economia e Management presso la LUISS di Roma; essendo legati da un’amicizia profonda e da una passione in comune, quella delle birre artigianali, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme.
I nostri ambiti di interesse sono eterogenei: mentre Tommaso si è specializzato maggiormente nell’area econimico-pubblicitaria seguendo assiduamente corsi estivi di marketing in prestigiose università, Andrea, appassionato di informatica, all’età di 14 anni ha iniziato il suo percorso di apprendimento come programmatore inizialmente da autodidatta e succesivamente attraverso corsi avanzati.
Unendo queste due capacità, la nostra passione e il desiderio di mettersi in gioco nasce Home Beer.
Crowdfunding
La società ha partecipato con successo a due campagne di reward crowdfunding sulla piattaforma ULULE e due campagne di equity crowdfunding sulla piattaforma BACKTOWORK24 raggiungendo l’overcrowdfunding nei primi 15 giorni di campagna.

Andrea Longhi e Tommaso Aguiari, durante la cerimonia di premiazione delle start up più meritevoli della Regione Lazio.
Progetto finanziato con il contributo a fondo perduto di € 30.000,00 erogato da Lazio Innova a valere sul Bando Pre Seed Domanda prot. n. A0122-2020-34442 Home Beer srl “Progetto Home Restaurant”, volto alla realizzazione di una progressive web app in white label per i ristoranti per l’erogazione dei servizi di prenotazione tavolo, delivery e take away.

